Confindustria Catania incontra il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano

La Giunta di Confindustria Catania, insieme ai rappresentanti di Confindustria Siracusa e Sicindustria nonché della Piccola Industria provinciale e regionale, ieri 1 dicembre ha incontrato in videoconferenza il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano.

Nel corso dell’incontro è stata rappresenta la grave situazione in cui  le nostre imprese operano oggi in Sicilia e con quali preoccupazioni per il futuro; ha espresso il proprio plauso per quanto finora fatto a sostegno del Sud ma ha, altresì, colto l’occasione per presentare al Ministro un documento di sintesi delle principali innumerevoli istanze sentite dal mondo produttivo catanese e siciliano come prioritarie per il breve, medio e lungo periodo.

Fiscalità compensativa per il Sud. Sblocco delle Zone economiche speciali. Investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture. Misure per l’innovazione. Incentivi per l’occupazione e per gli investimenti produttivi nel Mezzogiorno. Transizione energetica nel quadro del Green New Deal. In sintesi, una serie di interventi organici che consentano alle imprese di fronteggiare l’emergenza e di sostenere la ripresa economica della Sicilia.