Progetto e indagine OCSE su diffusione e effetti dello smart working

Confindustria informa che l’OCSE sta portando avanti un importante progetto di ricerca volto a comprendere l’esperienza delle imprese con lo smart working e l’impatto che questa modalità di lavoro potrebbe avere sulla performance aziendale, dati i suoi effetti sulla produttività.

Parte integrante di questa iniziativa, è una indagine che mira a raccogliere informazioni direttamente dal mondo delle imprese, su utilizzo, difficoltà di implementazione e vantaggi percepiti dello smart working.

Si tratta di una ricerca di largo interesse per il mondo associativo che, date le nostre consolidate collaborazioni con l’OCSE, potrebbe restituirci risultati in forma più dettagliata rispetto allo standard.

Vi invitiamo pertanto a compilare il questionario online, entro il 4 dicembre, al seguente link: https://survey.oecd.org/index.php?r=survey/index&sid=429238

La pagina si apre di default nella versione in inglese, ma in alto a sinistra è disponibile l’opzione per passare alla versione in italiano.

Le informazioni compilate saranno raccolte direttamente dall’OCSE che assicura che le risposte individuali saranno trattate in modo strettamente confidenziale e i risultati delle analisi saranno presentati esclusivamente in forma aggregata.

Per qualsiasi dubbio relativo alla compilazione del questionario o al progetto più ampio a cui l’indagine contribuirà, i contatti a cui potete eventualmente indirizzare le richieste sono: francesco.losma@unibocconi.it e peter.gal@oecd.org.