IrfisFInSicilia – nuovi Avvisi

Vi informiamo che sono stati pubblicati due nuovi Avvisi gestiti dal IrfisFinSicilia di cui inviamo in allegato il testo completo.


Avviso Azione 3.6.2. Finanziamenti agevolati contributi a fondo perduto a favore degli operatori economici e liberi professionisti iscritti agli ordini professionali e titolari di partite Iva.
L’avviso è rivolto alle PMI e liberi professionisti con sede in Sicilia.
L’agevolazione è costituita in un contributo a fondo perduto ed un finanziamento agevolato.


Finanziamento agevolato
L’importo massimo è di euro 25.000 e di un minimo di 10.000 euro. Il preammortamento ha una durata di 24 mesi, il rimborso è previsto in 24 rate mensili con tassi di interesse pari a 0.


Contributo a fondo perduto
Per ogni finanziamento è concedibile un contributo a fondo perduto a copertura del 100% delle spese di sanificazione ed adeguamento dei luoghi di lavoro.
L’importo massimo è di euro 5 mila e non può essere concesso senza finanziamento agevolato.


Presentazione delle istanze
Le domande possono essere presentate dal giorno del 31.1.2022 e fino alle ore 17.00 del 03/03/2022 ed è possibile la compilazione e l’invio delle istanze collegandosi all’indirizzo www.sportelloincentivi.irfis.it.


Avviso Pubblico – Finanziamenti agevolati a tasso zero in favore delle imprese con sede in Sicilia danneggiate dell’emergenza epidemiologica da Covid 19
Sono destinatari della misura le Piccole, Medie e Micro Imprese aventi sede in Sicilia che hanno avuto danni economici determinati dal Covid con una riduzione di fatturato nel 2020 sul 2019 non inferiore al 30%. L’agevolazione è costituita da un finanziamento a tasso zero con un importo minimo di 10.000 euro e massimo di 100.000 euro. La durata è di 84 mesi con due anni di preammortamento. Il rimborso è effettuato mediante 20 rate trimestrali costanti.


Presentazione delle istanze
Le istanze per questo bando possono essere presentate sul sito
www.sportelloincentivi.irfis.it dalle ore 10.00 del 26/01/2022 alle ore 17.00 del giorno 31/03/2022.

Vi ricordiamo, inoltre, che è ancora attivo il protocollo tra Confindustria Catania e IrfisFinSicilia che permette alle nostre imprese associate di avere a stretto giro informazioni e consulenze dirette sui prodotti finanziari gestiti dall’Irfis.


Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare l’Ufficio Economico
(scaltabiano@confindustriact.it ).