Fondo Grandi imprese. Decreto del Ministero dello Sviluppo

Informiamo le imprese interessate che dal prossimo 20 settembre 2021 è possibile presentare domanda per accedere agli aiuti previsti da un Fondo regolato dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 3 settembre e istituito con l’art. 37 del Decreto Sostegni Bis  con una dotazione di 400 milioni di euro gestito da Invitalia che prevede la concessione di finanziamenti agevolati rimborsabili in 5 anni.

Possono accedere ai finanziamenti le grandi imprese con un numero pari o superiore a 250 dipendenti ed un fatturato superiore ai 50 milioni di euro o un bilancio superiore ai 43 milioni che si trovano in situazione di difficoltà finanziaria temporanea a causa dell’emergenza pandemica, ma che presentano reali prospettiva di ripresa.

Le istanze per accesso al Fondo potrà essere presentata dalle ore 12.00 del 20 settembre 2021 fino e non oltre le ore 11.59 del 2 novembre 2021 attraverso il sito di Invitalia – www.invitalia.it e deve contenere il piano di ripresa aziendale redatto sulla base della modulistica resa disponibile sul sito indicato.
L’istruttoria è gestita da Invitalia che entro 60 giorni dalla presentazione dell’istanza in ordine cronologico fornirà la valutazione della domanda.