SUMMER TRAINING WEEK 2023

Dopo il successo dell’edizione 2022 torna il progetto ideato da Confindustria Catania Imprenditoria Femminile,  Summer Training Week,  quest’anno così alla sua seconda edizione. Gli studenti che parteciperanno al progetto provenienti da diversi istituti superiori della provincia  di Catania verranno accolti da aziende e realtà professionali  “partners” aderenti a Confindustria e non solo. Un’esperienza unica a contatto con imprenditori,  manager, dirigenti d’azienda e professionisti leader  del nostro territorio.
Afferma la presidente Monica Luca: “Conoscere le realtà produttive locali e favorire così una scelta più consapevole per il proprio futuro, privilegiando il nostro  territorio sia nella scelta universitaria che professionale.Contribuire così a frenare quella “migrazione” spesso ingiustificata verso Atenei di altre città che se pur di valore non ricambia in termini di qualità professionale e di vita i sacrifici dei nostri giovani che credono di non poter trovare nelle nostre aziende la realizzazione delle proprie aspirazioni e aspettative professionali”.
Oltre 50 gli studenti coinvolti che potranno entrare così in contatto con il mondo del lavoro ed il tessuto aziendale. Tre i punti cardine alla base del progetto: orientamento, cultura d’impresa, motivazione.  Domani, mercoledì 17 maggio, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria Catania (viale Vittorio Veneto, 109),  l’iniziativa verrà presentata alla stampa con il coinvolgimento di tutte le aziende partecipanti, delle scuole aderenti,  dei vertici di Confindustria Catania,  Ance,  Gruppo Giovani Imprenditori e Piccola Industria.  

Queste le aziende partecipanti: Air Liquide, Covei, Dolfin, Quotidiano di Sicilia, Four Points by Sheraton Catania, Indíco, Isola, Jeko, Mas Communication, Metaconsulting, Isola Bella, Nem Impresa Colombrita, Ontario, Parmalat, Randstad, Samisud, Tomarchio, Sicilenergia, STMicroelectronics, Legal & Business Studio Legale, Taxteam.