• Regione Siciliana

Recupera password
Protocolli d'intesa

Consigli notarili di Catania e Caltagirone

- Accordo di collaborazione a sostegno delle piccole e medie imprese del sistema associativo tra Comitato Piccola Industria di Confindustria Catania e i Consigli notarili di Catania e Caltagirone in attuazione al protocollo nazionale sottoscritto dal comitato centrale della Piccola Industria e dal Consiglio nazionale del notariato, che impegna i consigli notarili ad attuare criteri di contenimento dei costi prevedendo anche: consulenze gratuite alle piccole e medie imprese;consulenza interpretativa relativa all’applicazione di norme specifiche sull’impresa; incontri di aggiornamento e supporto in tema di capitalizzazione delle imprese, successione, patti di famiglia, fusioni e scissioni societarie; applicazione di tecnologie informatiche già a disposizione del Notariato, come il servizio di conservazione dei documenti legali.

Università di Catania

- Protocollo d’intesa con il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Catania che prevede incontri tra studenti ed imprese del comparto chimico –farmaceutico a noi associate, visite guidate e tirocini presso le aziende.

- Convenzione con l’Università degli Studi di Catania sui tirocini formativi curriculari ed extracurriculari.

- Adesione progetto dell’Università di Catania Contamination LAB sull’incontro mondo dell’istruzione imprenditoria locale.

- Adesione a Progetto presentato dall’Arces - Collegio Universitario di merito – sulla mobilità internazionale dei giovani laureati

Istituti scolastici

- Protocollo d’intesa con Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Catania per l’attivazione di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro

- Protocollo d’intesa con I.S.I.S. “Duca degli Abbruzzi” di Catania per l’attivazione di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro